Aprire una Agenzia di Viaggi Online

Aprire un’agenzia di viaggi online può rappresentare una soluzione conveniente per intraprendere un business redditizio nel mondo del turismo. Scegliere il franchising con la nostra agenzia vuol dire poter contare sull’esclusività di zona: nel territorio di riferimento non ci saranno altri tour operator del marchio, e così la gestione della clientela risulterà facilitata ed efficiente. La disponibilità delle licenze è limitata, mentre i costi sono variabili, a partire da 299 euro.

Ti piacerebbe avere un tua AGENZIA di VIAGGIO investendo solo 299€ con garanzia di fatturato e clienti? CLICCA QUI>>

I vantaggi

Chi è intenzionato ad aprire l’agenzia di viaggi online con noi può beneficiare di un gran numero di vantaggi: per esempio, un telefono con tariffario business, ma anche l’opportunità di lavorare part-time e la possibilità di operare da casa. Questo significa operare in completa autonomia e gestire tutti gli aspetti dal web. Un altro aspetto di non poco conto è rappresentato dalla facoltà di fare affidamento su un network che è già attivo e consolidato: in altre parole, si usufruisce di un know-how perfetto e solido. La selezione degli alberghi e la gestione dei pacchetti delle strutture turistiche, così come degli ordini, avvengono tramite un programma che viene messo a disposizione direttamente dal franchisor. Per quel che riguarda le norme che devono essere rispettate da coloro che desiderano aprire agenzia di viaggi, bisogna prestare attenzione alle leggi regionali: a seconda del territorio in cui si opera si potrebbero riscontrare delle variazioni, ma nella maggior parte dei casi è indispensabile individuare il direttore tecnico, versare un deposito cauzionale e pagare la polizza assicurativa RC. Come si è detto, non c’è bisogno di una sede fisica in cui lavorare e non serve prendere in affitto un negozio: tutto ciò che è necessario è rappresentato da una connessione a Internet e da un computer. Tra gli adempimenti burocratici che devono essere rispettati per aprire agenzia di viaggi, poi, c’è l’apertura della partita Iva – nel caso in cui ancora non se ne disponga – con la relativa iscrizione agli enti previdenziali.

Come funziona

Per aprire un’agenzia di viaggi online con noi l’iter da seguire è davvero semplice, con la formazione e i gestionali compresi nel costo iniziale. Tra i benefici inclusi si segnalano anche i pacchetti viaggio con costi dimezzati per i consumatori finali e il numero minimo di clienti assicurato ogni giorno. Il fatturato medio è di circa 3.500 euro al mese, ma ovviamente tutto dipende dalle capacità, dalle prospettive e dall’esperienza che si acquisisce nel corso del tempo: non si può pensare di debuttare raggiungendo gli stessi risultati di chi è attivo in questo settore già da anni. Il vero punto di forza a disposizione di coloro che sono interessati ad aprire agenzia di viaggi online con noi, però, riguarda il fatto che il marketing online è delegato a terzi: ciò vuol dire che chi gestisce l’agenzia si può concentrare unicamente sul proprio lavoro, e sul rapporto con i clienti, senza doversi preoccupare di promuovere la propria attività, di concentrarsi sulla pubblicità o su tutte le altre attività finalizzate ad assicurare una migliore visibilità. Il fiore all’occhiello del nostro modus operandi consiste in un’assistenza ottimale già a partire dalla pre-apertura. La costituzione della società e in generale tutto l’iter burocratico vengono seguiti passo dopo passo, anche perché non è detto che chi si cimenta nell’impresa di aprire agenzia di viaggi online abbia già esperienza in questo ambito. Le formalità a cui pensare non sono molte, ma è sempre indispensabile poter contare su un supporto valido e sempre a disposizione. Anche sul piano della contabilità si ha a disposizione un’assistenza fiscale completa, in virtù di un gestionale che permette la revisione e la contabilità diretta.

La formazione per le agenzie di viaggio online

Per aprire l’agenzia di viaggi online è indispensabile seguire un percorso formativo ad hoc: la formazione riguarda non solo il mondo del turismo, ma anche tutti gli aspetti di natura più prettamente amministrativa. Non si può fare a meno, per esempio, di conoscere tutti i riferimenti normativi di questo ambito: ecco perché il corso di formazione si basa sull’illustrazione dell’iter che deve essere seguito, sia dal punto di vista burocratico che dal punto di vista pratico, per aprire l’agenzia online. Apprendere tutti i termini e tutte le espressioni che vengono utilizzate comunemente in campo turistico è altrettanto importante, così come non si può sottovalutare l’approccio con i clienti. Oggi aprire un’agenzia di viaggi online è il sogno di molte persone che desiderano coniugare la propria passione per i Paesi stranieri con il desiderio di dedicarsi a un’attività professionale redditizia e appagante. Quel che noi offriamo è un percorso formativo completo, che include anche una dettagliata analisi di tutti gli elementi di contabilità che sono previsti in un’agenzia viaggi: la gestione è facile anche per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo per merito di un gestionale grazie a cui è possibile tenere sotto controllo e monitorare le statistiche, le fatture, l’anagrafica dei clienti e quella dei fornitori, ma anche le note fatture. Un ruolo di primo piano è, ovviamente, quello relativo alle tecniche di vendita migliori nel contesto della consulenza viaggi. Chi sceglie di aprire agenzia di viaggi online non vede l’ora di immergersi in un mondo pieno di sorprese, in cui il divertimento si sposa con la professionalità: è per questo motivo che è importante apprendere in che modo devono essere analizzate le modalità di prenotazione dei viaggi last minute e quelle che riguardano i viaggi da catalogo.

Proprio la lettura dei cataloghi è un punto estremamente importante, così come la loro interpretazione: l’obiettivo è arrivare a sviluppare e a maturare una conoscenza il più possibile ampia e particolareggiata delle strutture e delle destinazioni più richieste sul mercato. Non possono essere trascurati i corsi di aggiornamento, che si rendono necessari nel corso del tempo per fare in modo che l’affiliazione al network si dimostri concreta e conveniente per tutti. Proprio per questo motivo non ci si deve preoccupare delle strategie di marketing da adottare: il titolare dell’agenzia viaggi online si può concentrare in modo esclusivo sul proprio lavoro, focalizzandosi sugli obiettivi che intende raggiungere e sugli strumenti che devono essere utilizzati per arrivare allo scopo, in un’ottica di collaborazione e di interazione che è destinata a risultare vincenti per tutte le parti in causa, inclusi i clienti.